ROMA – Il consigliere di amministrazione di Finmeccanica Franco Bonferroni sarebbe indagato a Roma per illecito finanziamento ai partiti. Lo scrive l’Ansa dicendo che il fatto emergebbe da un documento integrativo richiesto dalla Consob consegnato agli azionisti in occasione dell’assemblea.
Bonferroni aveva comunicato il 2 maggio all’azienda di aver avuto un’avviso di garanzia a fine marzo. Nel documento si precisa che Bonferroni aveva reso noto di aver ricevuto un’informazione di garanzia in una riunione congiunta tra il comitato per il controllo interno e il collegio sindacale della società.
Nel corso della riunione il consigliere Bonferroni aveva dichiarato di aver chiesto e ottenuto di essere sentito dal magistrato inquirente, il che è avvenuto il 21 aprile scorso. Inoltre Bonferroni aveva riferito che, in tale circostanza, aveva dichiarato la propria assoluta estraneità ai fatti contestategli. Analoga dichiarazione Bonferroni aveva reso lo stesso giorno al Cda. ”Ogni valutazione da parte della società in ordine ad eventuali iniziative in merito – si legge nel documento – è rinviata, anche alla luce delle informazioni allo stato disponibili, all’esito delle indagini in corso”.