Due giovani, descritti alti, snelli e con le teste rasate, avrebbero aggredito con calci, pugni e una cintura un senzatetto albanese che dormiva nei pressi della stazione di Firenze. È successo la notte del 24 marzo intorno alle due.
Grazie all’intervento di un passante e di un taxista, i due aggressori, un idraulico di 21 anni di Pontassieve (Firenze) e un diciannovenne di Rignano sull’Arno (Firenze) che facevano parte di un gruppo di cinque giovani tutti sui vent’anni, sono stati rintracciati vicino alla Fortezza da Basso e denunciati dai carabinieri per lesioni aggravate in concorso, sebbene la vittima, un albanese di 48 anni, irregolare, non abbia sporto denuncia contro di loro.
L’ uomo ha anche rifiutato il ricovero in ospedale, nonostante una ferita alla testa che gli è stata medicata sul posto da personale del 118. L’immigrato, che stava dormendo davanti all’ex cinema Apollo di via Nazionale, è stato comunque denunciato per la clandestinità. I carabinieri stanno svolgendo ulteriori indagini per stabilire il movente dell’aggressione.
Un testimone ha riferito che mentre i due giovani lo picchiavano, l’albanese gridava «non sono io quello che cercate».