Firenze: due accoltellati in pieno centro

Due extracomunitari sono stati uccisi a coltellate domenica pomeriggio nel centro di Firenze. L’episodio è avvenuto in via del Moro, a due passi da piazza santa Maria Novella, dove ci sono alcuni negozi gestiti da cittadini stranieri. Le vittime sono Kamal Misantha Narasooriia, 40 anni, e Sudath Rohana Jayalath Mudiyanselage, 36, due cittadini dello Sri Lanka. Uno di loro è da almeno sei-sette anni in Italia, come ha detto un connazionale arrivato sul luogo appena appresa la notizia.

Il duplice omicidio sarebbe avvenuto dopo una lite per strada: i carabinieri, che stanno indagando sul caso, starebbero cercando una persona che si trovava in via del Moro assieme alle due vittime. Sulla via ci sono alcuni negozi gestiti da cittadini stranieri e il duplice omicidio è avvenuto proprio nei pressi di questi esercizi.

A uccidere i due srilankesi sarebbe stato un uomo che ha colpito la prima vittima a un fianco con almeno tre coltellate. Poi avrebbe raggiunto l’altro che, forse, aveva cercato di difendere l’amico, con almeno quattro fendenti. Tutti i colpi avrebbero raggiunto organi vitali. Sembra che poco prima, tra l’omicida e le vittime, fosse scoppiata una lite all’interno di uno dei negozi, una rosticceria e un internet point gestiti da cingalesi, davanti ai quali si sono accasciati i due uomini.

Prima dell’arrivo dei carabinieri qualcuno aveva steso un telo sui corpi. Dopo il duplice omicidio l’assassino, che alcuni testimoni hanno riferito «scuro di pelle», forse un connazionale delle vittime, si sarebbe allontanato con il coltello ancora in mano, sembra inseguito da alcuni testimoni.

La notizia si è sparsa velocemente nella comunità cingalese di Firenze e sul posto del delitto sono arrivati numerosi connazionali delle vittime. I due uomini accoltellati erano entrambi sposati, con un figlio ciascuno, e con un regolare permesso di soggiorno. Mudiyanselage lavorava come domestico in una villa a Tavarnuzze alla periferia di Firenze.

Published by
luiss_vcontursi