Tentano di violentare una ragazza nel centro di Firenze ma grazie alle immagini delle telecamere della vicina caserma dei carabinieri uno dei quattro responsabili è stato arrestato. Si tratta di un egiziano di 25 anni inquadrato dall’occhio elettronico mentre cercava di abusare della donna. Ricercati invece gli altri tre soggetti, probabilmente suoi connazionali, che avrebbero precedentemente partecipato alle molestie nei confronti di una studentessa lettone di 22 anni.
E’ successo nella notte tra mercoledì e giovedì nei pressi di piazza D’Azeglio. Proprio facendo rientro presso la sede del nucleo radiomobile di Firenze un militare ha notato un uomo che stava strattonando una donna. Sembravano due fidanzati che stavano litigando, ma continuando a seguire la scena dall’impianto di sorveglianza, il militare si è accorto che in realtà l’uomo aveva spinto la ragazza verso il muro, toccandole il seno. Assieme all’altro militare di guardia sono così usciti per bloccare l’uomo.
La studentessa, inizialmente fuggita per lo spavento, ha raccontato poi di essere stata aggredita da quattro immigrati, tra cui l’egiziano fermato, che l’avevano insistentemente palpeggiata prima di fuggire al passaggio in lontananza di una gazzella dei carabinieri. La ragazza, sotto choc e con dolori all’addome, è stata portata all’ospedale di Careggi: i sanitari l’hanno dimessa con sei giorni di prognosi.
