Cronaca Italia

Firenze, picchiano e prendono a calci il compagno dove si era operato: perquisiti due 15enni

Hanno picchiato e preso a calci un loro compagno. E lo hanno colpito nel punto più doloroso possibile dove il ragazzo si era appena operato. Per questo due 15enni, accusati dell’aggressione, sono stati perquisiti oggi, lunedì 14 marzo, dai carabinieri.

Durante la perquisizione, oltre ai telefoni cellulari, raccontano le cronache locali, è stata sequestrata anche una pistola scacciacani con delle munizioni a salve. Non è ancora chiaro se i due abbiano anche ripreso la scena con i loro smartphone.

Le prime notizie

Tutto è avvenuto in un istituto di Firenze. I due ragazzi ora sono accusati di lesioni personali. Secondo le accuse i due quindicenni avrebbero picchiato il compagno di classe perché lo hanno considerato l’autore di una spiata a un professore.

Volevano punirlo, questa è l’accusa, perché lo ritenevano autore di una spiata agli insegnanti. Spiata o meno i due quindicenni, secondo le accuse, avrebbero picchiato e preso a calci il ragazzo proprio nel punto dove il 15enne aveva subito un’operazione all’intestino.

Le accuse

Ai due 15enni ora è contestato il reato di lesioni personali aggravate dall’avere agito nei confronti di un minore vulnerabile, “con la finalità di discriminazione nei confronti di una persona con gravi problemi di salute e con l’obbiettivo di imporre la propria egemonia di bulli”.

Published by
Gianluca Pace