Una pioggia di monete da uno e due euro sparse sull’autostrada 14, nel tratto che collega Foggia a Cerignola. Tutto “merito” di uno pneumatico scoppiato. Lo pneumatico di un camion di una ditta di trasporto valori, carico di due milioni di euro in pezzi da uno e da due.
Secondo i primi accertamenti degli agenti della polizia stradale, all’autoarticolato, proveniente da Cesena e diretto a Bari, sarebbe scoppiato uno pneumatico, e il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo pesante.
Forse anche per la velocità, il camion prima di fermarsi ha urtato violentemente il guard-rail e nell’impatto il portellone posteriore del rimorchio si è aperto. Così le monete si sono sparse per le due carreggiate dell’autostrada.
Il conducente del mezzo si è ferito leggermente, e anche un altro automobilista è stato coinvolto nello scontro.
Nel frattempo, il traffico è andato in tilt. Difficile recuperare il denaro. Molti automobilisti, infatti, vedendo tutti quei soldi sull’asfalto hanno fermato i mezzi, a rischio di provocare altri incidente, pur di portarsi via le monetine.
Secondo alcune indiscrezioni, diversi guidatori sarebbero riusciti a portarsi interi sacchi contenenti il denaro. Sul posto, oltre alla polizia stradale, stanno operando anche alcuni vigilantes per recuperare il denaro sparso sull’asfalto.
