GROSSETO – Tragedia alle Isole Formiche. Tre sommozzatori sono morti durante un’immersione al largo delle coste di Grosseto. L’incidente si è verificato in due fasi. Prima uno dei sub del gruppo, che era sul posto con una organizzazione di diving di Talamone (Grosseto), ha accusato un malore poi rivelatosi mortale ed è stato soccorso da un compagno di immersione, che ha accusato anche lui un malore.
I soccorsi del 118, giunti anche a bordo di una vedetta della Guardia costiera, non sono riusciti a rianimare il primo e hanno poi condotto a terra il secondo e portato in ospedale. Nell’altra fase un malore avrebbe colpito altri due componenti del gruppo e per questi non ci sarebbe stato più niente da fare.
I quattro erano partiti domenica mattina da Talamone, frazione di Orbetello in provincia di Grosseto con un’imbarcazione privata per un’immersione alle Formiche, tre isolotti dell’Arcipelago toscano. Il gruppo arrivava dalla provincia di Perugia: i tre morti sono tutti tra i 35 ed i 40 anni, mentre è un ultracinquantenne il quarto che è in gravi condizioni.