Una ragazza di 15 anni è rimasta uccisa travolta da una grossa frana staccatasi in località Tresca da un costone del monte Epomeo, a Casamicciola, vicino al porto di Ischia.
Lo riferiscono fonti locali: il corpo è stato ritrovato fra le auto travolte dal fango. I feriti, secondo le prime notizie, sarebbero una quindicina e tra esse figurerebbe anche una bimba di 11 anni: estratta dal fango in gravi condizioni è stata trasportata a Napoli da una motovedetta della capitaneria di porto è ora ricoverata in ospedale.
Anche una donna adulta è stata ricoverata a Napoli dove è stata trasportata con una eliambulanza del 118.
Dalle prime confuse notizie che trapelano dalla zona del disastro, sarebbero una quindicina le persone travolte dalla frana. Cinquanta le vetture, coinvolte, tra le quali un pulmino. Sembra peraltro che alcune delle vetture fossero vuote e parcheggiate in un piazzale invaso dai detriti.
La zona è stata immediatamente evacuata e sul posto stanno accorrendo mezzi di soccorso, vigili del fuoco sommozzatori ed unità cinofile. Casamicciola è accessibile soltanto via mare perchè le strade sono inagibili a causa della pioggia.
