Scontro tra tir e auto tra Rosarno e Mileto: 4 morti

ROSARNO – Quattro persone, di cui due minorenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto tra gli svincoli di Mileto e Rosarno sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Un mezzo pesante si è scontrato, per cause che sono in corso di accertamento, con un’auto. Due persone sono rimaste ferite.

L’impatto tra il mezzo pesante e l’auto e’ avvenuto in un tratto autostradale dove c’e’ il doppio senso di circolazione. Sul luogo dell’incidente, tra gli svicoli di Rosarno e Mileto tra le province di Reggio Calabria e Vibo Valentia, sono intervenuti immediatamente i soccorsi.

L’autostrada è rimasta chiusa per un po’ e i veicoli in direzione sud sono stati deviati con uscita obbligatoria allo svincolo di Sant’Onofrio – Vibo Valentia e rientro in A3 allo svincolo di Rosarno percorrendo la strada statale 18. Percorso inverso per i veicoli in direzione nord.

La piccola morta aveva 2 anni. Le altre tre persone decedute erano adulte e tutte di Palermo. Del capoluogo siciliano sono anche i feriti, una bambina di otto anni N.C., che versa in gravi condizioni, e Antonella Laurentino, di 25.

Le vittime sono Francesco Laurentino, di 27 anni; Gianluca Riolo (20), Patrizia Cillincione (46) e la bimba di due anni. Tutte le sei persone, con legami di parentela, erano a bordo di un fuoristrada Toyota Tucson e stavano rientrando a Palermo da Milano.

L’autista del Tir che è rimasto illeso dopo l’impatto è attualmente in stato di choc.

Published by
Alberto Francavilla