Francesco Savoi Colombis, il musicista vaccinato dal 4 agosto ma senza Green Pass: tutta colpa di un bug informatico (FOTO ANSA)
Francesco Savoi Colombis, il musicista vaccinato dal 4 agosto ma senza Green Pass: tutta colpa di un bug informatico. Il problema di Francesco Savoi Colombis, musicista 20enne bolognese vaccinato con seconda dose dal 4 agosto e ancora senza Green pass, è stato dovuto a un “bug informatico”.
Già quando aveva fatto il primo vaccino, questo era stato registrato sul fascicolo sanitario. Ma il trasferimento dell’informazione non era andato a buon fine così da generare il certificato verde.
Lo spiegano fonti dell’Ausl di Bologna, dicendo che il problema è stato risolto “e nel giro di 24-36 ore avrà regolarmente il Green pass”.
“Nel caso di sagre e fiere locali che si svolgono all’aperto, in spazi privi di varchi di accesso, gli organizzatori informano il pubblico con apposita segnaletica dell’obbligo” del green pass.
Nel caso di controlli a campione la sanzione colpirà solo la persona priva di certificazione verde e non gli organizzatori. È l’emendamento trasversale al decreto sul green pass approvato dalla Commissione Affari sociali della Camera, dopo una riformulazione proposta dal relatore Luca Rizzo Nervo.