Franco Del Gaudio, lutto a Castellammare di Stabia: è morto di infarto il medico sopravvissuto al Covid (Foto Facebook)
Il dottor Franco Del Gaudio, apprezzato medico della provincia di Napoli, è morto, ucciso da un infarto dopo aver sconfitto il Covid. Del Gaudio era anche rimasto vedovo della moglie, Virginia.
Molti i colleghi e i pazienti che hanno espresso le proprie condoglianze sui social. Franco Del Gaudio esercitava nella Clinica Stabia di Castellammare, in provincia di Napoli. A dare la notizia della sua morte è stato proprio il presidente della Clinica Stabia, il dottor Antonio Quartuccio, che su Facebook ha scritto: “Caro Franco è difficilissimo salutarti dopo più di quarantacinque anni di amicizia. Ci mancherai, a me e a tutta la Clinica; ci mancheranno il tuo sorriso, il tuo affetto, la tua signorilità, la tua dedizione al lavoro ed ai malati. Di tanti ricordi, curiosamente uno mi viene ora in mente: la tua paura di prendere l’aereo. Mi rasserena pensare che ora stai volando in alto, in un cielo dove non c’è pericolo di cadere”.
Su Facebook anche il ricordo di un altro collega, Miguel Sosa: “Dott. Franco del Gaudio. La vita è corta, a volte ingrata, a volte senza definizione. Oggi ho perso mio fratello, mio amico, la mia metà. Il cuore non ha retto più la sofferenza, prima della perdita del suo unico e grande amore “Virginia”, poi ha superato la sofferenza del nostro pane quotidiano, (il COVID 19), come un eroe da solo, ma OGGI il cuore non ha retto più e con un infarto fulminante lo abbiamo visto andare via per sempre. Ha portato via l’uomo che assieme a me e ai miei collaboratori abbiamo reso tante donne, tante mamme, tante coppie felici. Ma la vita è così, dobbiamo rendere onore e augurargli una pace eterna affianco alla donna della sua vita che lo aspettava in paradiso . Uomo di Valore, coraggio che amava la vita e che dava l’anima e la vita per il suo lavoro . Una preghiera per lui e per i suoi cari che oggi soffrono la sua grande perdita”.