Furto nel lido dei carabinieri a Catania: ruba uno zaino, lo prendono subito. Ma dai... (Foto d'archivio Ansa)
Ha rubato uno zaino alla Plaia di Catania, ma era di un militare dell’Arma, furto nel lido dei carabinieri.
Ecco, è proprio questo il particolare che cambia la vicenda. Tu puoi essere sfortunato e aver deciso di prendere di mira la persona sbagliata. Se rubi un oggetto sulla spiaggia, nel 99% dei casi non sai chi è la vittima del furto.
Ma se vai a rubare nella spiaggia dei carabinieri, qualche dubbio…
M- L., 39 anni, è accusato di tentato furto. Dopo essersi introdotto nell’arenile del lido, attraverso la confinante spiaggia libera, si è impossessato dello zaino di un militare in pensione. Aveva lasciato lo zaino incustodito sotto l’ombrellone.
Sicuro di aver portato a termine il colpo non ha fatto i conti con un altro bagnante-carabiniere che, con l’aiuto di un amico ospite del lido, un militare della Guardia Costiera, lo ha immediatamente bloccato e consegnato all’equipaggio del radiomobile.
Il ladruncolo, trattenuto inizialmente in camera di sicurezza, è stato ammesso al giudizio per direttissima: al termine dell’udienza, il giudice gli ha imposto di far ‘visita’ ai carabinieri della Stazione di Librino per due volte al giorno per l’obbligo di presentazione. (Fonte Agi)