Cronaca Italia

Gallipoli-Leuca, scontro tra auto e Tir: morto 60enne. Ferito il conducente del camion

Un uomo di 60 anni è morto a seguito di uno scontro tra un’auto, una Ford Focus e un Tir sulla Gallipoli-Leuca avvenuto all’altezza dell’uscita per Felline. Tutto è successo intorno alle 10.30 di oggi, sabato 13 novembre.

Secondo le prime ricostruzioni l’auto, per motivi ancora da chiarire, si è scontrata frontalmente contro il tir che proveniva dal senso opposto di marcia.

Ferito anche l’autista del camion

Alla guida del camion un 37enne di origini albanesi. Il conducente del camion è rimasto ferito ma non è in gravi condizioni.

La vittima si chiamava Francesco De Vita, 60enne di Casarano.  Purtroppo, malgrado i soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

I precenti

Sul posto, come racconta Lecce Prima, sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Racale e Melissano, e i colleghi del radiomobile, una volante della polizia di Stato e vigili urbani di Alliste. Starà al personale dell’Arma, stabilire quali siano state le cause del sinistro che si aggiunge al lungo elenco di quelli con un drammatico epilogo avvenuti negli ultimi mesi sulle strade del Salento. L’ultimo, lo scorso 24 ottobre, sulla provinciale che da Sannicola porta a Santa Maria al Bagno, nei pressi della discoteca “Riobò”, dove un 21enne perse la vita, dopo essere finito con l’auto contro un muretto a secco

Published by
Gianluca Pace