Garlasco. Il padre di Stasi ai genitori di Chiara Poggi: "Ragionate sul processo"

ROMA, 7 DIC – Interviene a 'Matrix' su Canale 5 Nicola Stasi, padre di Alberto, il giorno dopo l'assoluzione del figlio della Corte d'Assise d'appello di Milano dall'accusa di aver ucciso la sua fidanzatina Chiara Poggi il 13 agosto nel 2007 nella sua villetta di Garlasco.

''La sentenza di ieri a mio parere toglie tutti i dubbi. Noi, tutta la famiglia, siamo più sollevati, piu' sereni. Ieri per noi e' stata una giornata in cui si e' tornati alla normalità. Alberto ha chiesto alla mamma tutto il materiale per addobbare il presepe e l'albero di Natale''. Cosi' Nicola Stasi, padre di Alberto, racconta a Matrix, i primi momenti privati dopo la sentenza della Corte d'appello di Milano che ha confermato l'assoluzione di primo grado per il figlio dall'accusa di aver ucciso Chiara Poggi. Riguardo alla sentenza, Nicola Stasi ribadisce il suo pensiero in questi quattro anni.''La sentenza, come ha detto Alberto, è giusta cosi'. Non abbiamo mai avuto dubbi, non abbiamo mai temuto il peggio perché chiunque abbia letto le carte processuali avrebbe capito che mio figlio sarebbe stato assolto''.

Sollecitato da Alessio Vinci Nicola Stasi si rivolge ai genitori di Chiara: ''Loro vogliono giustizia, ed è giusto. Ma la vogliamo anche noi, anche Alberto; vogliamo la verita' quanto loro e mi auguro che vengano fatte delle indagini alternative rispetto al coinvolgimento di Alberto''.

E su cosa pensino i genitori di Chiara riguardo il figlio aggiunge:''Non so cosa pensano, perche' non ho parlato con loro, ma credo abbiano ancora questa idea che Alberto sia colpevole. Allora io li invito a riflettere bene; non hanno perso un'udienza, hanno sentito tutto quello che c'era da sentire e dovrebbero essersi fatti un'idea. Io capisco il loro dolore forte ma dovrebbero anche ragionare''.

Published by
Emiliano Condò