GENOVA – A quattro giorni da quello che ha provocato l'alluvione di Genova, un altro nubifragio di straordinarie proporzioni si è abbattuto prima dell'alba sul capoluogo ligure.
In pochi minuti sono piovuti dal cielo millimetri e millimetri d'acqua. Inevitabili i disagi, soprattutto nelle zone di via Fereggiano, già colpite dalla piena dell'omonimo torrente. Diverse le chiamate ai Vigili del fuoco.
Il nubifragio si è protratto per quasi un'ora, con tuoni e filmini di stampo estivo. I vigili del fuoco hanno ricevuti segnalazioni di allagamenti, in particolare in alcuni sottopassi, ma nessuna richiesta di emergenza per persone in difficoltà .
Su Genova era piovuto per tutta la notte, ma con un'intensità relativa. Prima dell'alba, invece, il nubifragio. Era atteso: l'Unità di crisi di protezione civile allestita dal Comune aveva segnalato l'allerta 2, che resta in vigore fino alle 18 di oggi.
Dopo il nubifragio, sulla città e sulle zone circostanti la pioggia è proseguita, ma senza più l'intensità 'monsonica' dell'ora che ha preceduto l'alba.
