Genova, ragazzo di 17 anni ucciso a coltellate

Un ragazzo dell’Ecuador di 17 anni è morto nella serata di domenica 20 dicembre al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena in seguito alle lesioni riportate in un accoltellamento.

La vittima, raggiunta da un fendente al petto si chiamava Stefano Eduardo Perez Soto.

Secondo le prime informazioni, il giovane sarebbe rimasto coinvolto in una rissa avvenuta al centro sociale Zapata di via Sampierdarena. Personale del 118 ha soccorso sul posto un giovane afflitto da ferite lievi.

L’altro giovane, rimasto ucciso, ha raggiunto con mezzi propri il pronto soccorso dove è deceduto. Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’Ufficio prevenzione generale della questura di Genova. E sono stati attivati immediatamente gli investigatori della Squadra mobile che hanno avviato un’indagine.

Il giovane italiano, rimasto ferito alle braccia, si trova ancora in ospedale.  Gli agenti della squadra mobile genovese stanno cercando di ricostruire con precisione l’accaduto e chiarire i ruoli dei partecipanti alla rissa che sarebbe scoppiata per futili motivi.

Sembra che all’origine ci siano precedenti episodi che avrebbero visto protagonisti due gruppi di giovanissimi, in prevalenza sudamericani, probabilmente gli stessi che ieri sera si sono affrontati allo Zapata. Nel corso della colluttazione collettiva qualcuno ha estratto un coltello ed ha pugnalato mortalmente Stefano Perez Soto.

Il ragazzo è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena dove però, è deceduto poco dopo per una grave emorragia interna.

Published by
Emiliano Condò