GENOVA – Una rissa scoppiata tra migranti davanti al terminal traghetti, poco lontano dalla sala chiamata della Compagnia Unica dove vengono ospitati i migranti in attesa del permesso di soggiorno è finita con due tunisini all’ospedale e cinque fermati dalla polizia. Secondo quanto appreso, la rissa è scoppiata tra alcuni tunisini residenti a Genova e un gruppo di migranti arrivati oggi dal centro di Lampedusa.
La polizia, secondo alcune informazioni, avrebbe fermato tre tunisini. Un tunisino è stato colpito con una coltellata, il secondo con un frammento di bottiglia. Il centro allestito alla sala chiamata ospita adesso 260 migranti, alcuni dei quali arrivati stamani. Per far fronte ad una situazione divenuta difficile è stata indetta una riunione operativa, iniziata pochi minuti fa, alla quale prendono parte il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, il presidente dell’Autorita’ Portuale Luigi Merlo, il responsabile della protezione civile e quello della Croce Rossa che gestiscono il campo allestito alla sala chiamata.
Sono stati tutti dimessi i tunisini rimasti feriti in una rissa scoppiata oggi pomeriggio davanti al terminal traghetti, poco lontano dal centro di accoglienza predisposto alla sala chiamata della Compagnia Unica di Genova. I nordafricani sono stati portati in questura e sottoposti a fermo di identificazione.