Genova, saltano sul tetto della volante della Polizia e si filmano: poi mettono il video su Instagram (Foto d'archivio Ansa)
Cinque ragazzi di Genova sono saliti sul tetto della volante della Polizia e hanno cominciato a saltare. Poi si sono filmati e hanno postato il video su Instagram. Sono stati riconosciuti grazie alle immagini della video sorveglianza. Il loro video, tra l’altro, era già finito sui social.
Cinque ragazzi danneggiano la volante della polizia e pubblicano il video su Instagram. Ma grazie alle stories del social e alle telecamere della centrale piazza Matteotti gli agenti hanno individuato gli autori. Si tratta di cinque ragazzi, tra i 17 e i 20 anni, italiani e stranieri. Nel video si vedono i ragazzi salire sul tettuccio della volante e scattarsi una foto.
Il gruppo di ragazzi è stato identificato da una pattuglia della polizia che si trovava a passare in Salita Pollaiuoli. Gli stessi agenti hanno notato, una volta tornati alla vettura di servizio, che il tergicristalli era danneggiato.
A quel punto il personale della Centrale Operativa ha visionato le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza. Dalle immagini è sembrato chiaro che gli unici ad essersi avvicinati alla volante erano quei ragazzi.
Le immagini hanno mostrato come i ragazzi siano saliti più volte a turno sul tetto dell’automobile. E abbiano scattato fotografie e girato video coi telefonini.
I poliziotti hanno rintracciato i cinque, chiedendo loro di visionare il contenuto degli smartphone. I ragazzi hanno mostrato i contenuti multimediali, e uno di essi aveva ancora le immagini del danneggiamento della volante. Immagini che erano già finite sui social.