GENOVA – La rete si mobilita durante l’alluvione di Genova. Sono tanti gli utenti che su Twitter hanno fatto una diretta del disastro. Ecco alcune voci. Meobirba: “Si stanno aprendo le voragini nelle strade dove sotto scorre un rivo”. Andreinu: “In diretta da Genova principe: stazione bloccata pochi treni in partenza!”. R_Amal: “I telefoni a Genova NON funzionano in questo momento. Abbiamo problemi di linea”.
Fedpep: “Ma possibile che ogni volta che piove in Italia succedano casini come questi? Prima le cinque terre, poi Genova… sono davvero allibito..”. Jajaranza: “Vedo ora la situazione di Genova, allucinante. Poter solo guardare mi dà una sensazione di impotenza”. Barbarasgrarzi: “E ‘ straripato il Bisagno. Mi viene da piangere”. Buzzes: “Sono sul treno, si vedono fiumi e canali quasi a livello strada”. Damianoide: “VIA TUTTI DA BRIGNOLE, BRIGATE PARTIGIANE, FOCE/FIERA, PIAZZA DELLA VITTORIA, onda di piena in arrivo”. Filipporonco: “Voragine aperta in Corso Europa di fronte Casa dello Studente”. Anto_f74:”Esattamente 45 anni fa l’alluvione a Firenze…oggi la storia si ripete a Genova. Pazzesco”.
Alege23: “Schiena a pezzi, è da pranzo che tolgo acqua. Le scale interne erano diventate un fiume. Ma qua siamo fortunati non posso lamentarmi”. Abeggi: “Fino a ieri nell’alveo del Bisagno c’era praticamente un bosco, erano anni che non venivano tolte le piante”. MadeFromMars: “Qui è davvero un disastro…”
