ROMA – Gianluca Giacci, 48 anni, maresciallo dell’Esercito Italiano di 48 anni residente a Talenti, è morto ieri (8 agosto) dopo esser rimasto coinvolto in un incidente in Via Salaria a Monterotondo (Roma).
Manole Lucian (di nazionalità rumena), ubriaco e senza patente, a bordo di una Opel Astra ha travolto due vetture e una moto sulla quale c’era Gianluca Giacci.
L’incidente è avvenuto al km 24+700 di via Salaria all’altezza di Monterotondo. L’uomo alla guida dell’auto che ha provocato l’incidente è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Monterotondo con l’accusa di omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza (è stato trovato con un tasso alcolico di 2,7, cinque volte oltre il limite). Nell’auto la marcia era ingranata sulla sesta
A rendere ancora più amara la morte del maresciallo dell’Esercito Italiano la reazione del pirata della strada, Manole Lucian (fonte Roma Today): “Secondo delle indiscrezioni il 45enne ha ammesso le proprie responsabilità prendendosi gioco dei militari con un atteggiamento irriverente, quasi di sfida nei confronti degli stessi che lo hanno fermato.”
