Gianni Paciello accusato di omicidio volontario: ha investito con l’auto 4 persone al bar

Gianni Paciello accusato di omicidio volontario: ha investito 4 persone al bar (foto Facebook)

SASSANO (SALERNO) – Gianni Paciello è accusato di omicidio volontario: lui è il 22enne di Sassano (Salerno) che con la sua Bmw è piombato sui tavolini di un bar uccidendo quattro giovani, tra i quali suo fratello. Secondo l’Ansa è questa l’accusa formulata dalla Procura di Lagonegro (Potenza).

In un primo momento l’uomo – che è stato portato all’ospedale di Polla e successivamente trasferito a Salerno – era stato fermato con l’accusa di omicidio colposo, poi modificata in seguito all’accertamento del superamento di circa tre volte del limite consentito del tasso alcolemico. Gli inquirenti hanno lavorato per l’intera nottata acquisendo elementi utili.

Secondo gli investigatori, Gianni Paciello, che è risultato negativo ai test medici inerenti l’assunzione di sostanze stupefacenti, nello stato confusionale in cui si trovava causato dall’alcol non doveva mettersi alla guida di un’auto. Il 22enne è ora ricoverato nell’ospedale San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona dopo aver ricevuto le prime cure dai sanitari dell’ospedale di Polla per aver riportato un trauma vascolare toracico.

Gianni Paciello. negli anni scorsi, era già rimasto coinvolto in un altro incidente in cui perse la vita un giovane del suo paese. Il sindaco di Sassano, Tommaso Pellegrino, ha annunciato che proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali.

“Prima o poi doveva accadere una tragedia – è uno dei commenti più ripetuti, anche dai giovani – Gianni correva troppo con la sua macchina”.

Le vittime si chiamavano Nicola e Giovanni Femminella, Luigi Paciello, il fratello 15enne del conducente della Bmw, e Daniele Paciello, 14 anni, solo omonimo e non parente.

L'esterno del bar contro il quale è piombata una Bmw uccidendo 4 persone a Sassano (Salerno), 28 settembre 2014.
Forze dell'ordine e curiosi all'esterno del bar contro il quale è piombata una Bmw uccidendo 4 persone a Sassano (Salerno), 28 settembre 2014.
L'esterno del bar contro il quale è piombata una Bmw uccidendo 4 persone a Sassano (Salerno), 28 settembre 2014.
Personale sanitario e vigili del fuoco all'esterno del bar contro il cui è piombata una Bmw uccidendo quattro persone a Sassano (Salerno), 28 settembre 2014.
Giovanni Femminella, una delle vittime dell'incidente causato da un'auto piombata su dei ragazzi seduti in un bar, a Sassano (Salerno), in una foto tratta dal suo profilo Facebook.
Nicola Femminella, una delle vittime dell'incidente causato da un'auto piombata su dei ragazzi seduti in un bar, a Sassano (Salerno), in una foto tratta dal suo profilo Facebook.
Gianni Paciello, il conducente della Bmw piombata su alcuni ragazzi seduti in un bar causando 4 vittime, a Sassano (Salerno), in una foto tratta dal suo profilo Facebook.
Daniele Paciello, una delle vittime dell'incidente causato da un'auto piombata su dei ragazzi seduti in un bar, a Sassano (Salerno), in una foto tratta dal suo profilo Facebook.
Luigi Paciello, una delle vittime dell'incidente causato da un'auto piombata su dei ragazzi seduti in un bar, a Sassano (Salerno), in una foto tratta dal suo profilo Facebook.
Published by
Alberto Francavilla