Gigi Proietti, i funerali giovedì 5 novembre a piazza del Popolo (foto da Twitter)
I funerali di Gigi Proietti verranno celebrati giovedì 5 novembre nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma. Le esequie dovrebbero svolgersi in forma privata. E’ quanto apprende l’AGI.
Secondo quanto apprende l’Adnkronos, la chiesa di piazza del Popolo sarebbe considerata infatti il luogo ideale per mantenere i distanziamenti di sicurezza previsti dalle norme anti Covid.
Confermata la camera ardente allestita al Campidoglio nella giornata di mercoledì.
“Proclamerò il lutto cittadino il giorno delle esequie. Sono chiaramente molto vicina alla famiglia, agli amici e a tutti quelli che gli volevano bene”, ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, uscendo dalla clinica dove all’alba di questa mattina, 2 novembre, è morto l’attore.
Questa sera dalle ore 19 una foto dell’attore verrà proiettata sulla facciata del Campidoglio e del Colosseo.
È l’omaggio di Roma voluto dalla sindaca Raggi. L’illuminazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Acea.
“Oggi il nostro cuore è colmo di dolore e di tristezza – ha detto la sindaca – gli italiani e i romani hanno perso una parte della loro anima. Un grande artista che ha raccontato il nostro Paese con ironia e intelligenza. Il suo sorriso era sempre coinvolgente: era impossibile sottrarsi alla sua genialità. Così Roma vuole ricordarlo”.
“Dalle 19 proietteremo sulla facciata di Palazzo Senatorio, in piazza del Campidoglio, una foto di Gigi Proietti. Ci uniamo a tutti coloro che alla stessa ora si affacceranno dalle finestre e dai balconi per salutare insieme il Maestro”. (fonti AGI, ADNKRONOS)