Giordano Gironacci muore in incidente: era il patron delle scarpe Melania

FERMO – Muore in incidente d’auto Giordano Gironacci, 40 anni, presidente di Melania Group, il padre della famosa marca di scarpe per bambini e ragazzi. L’incidente è avvenuto alle 23.15 sulla corsia nord dell’A14, in territorio di Cupra Marittima (Ascoli Piceno).

Giordano Gironacci era alla guida di un Suv Mercedes che all’uscita di una galleria ha sbandato andando ad urtare violentemente contro lo spartitraffico centrale. Gironacci, sbalzato dall’auto, è morto sul colpo. L’auto senza controllo si è fermata piu’ avanti e poi ha preso fuoco.

Laureato in giurisprudenza a Bologna, con un master alla Columbia University di New York, Giordano era figlio di Manfredo Gironacci, fondatore della Melania spa di Montegiorgio, di cui aveva preso le redini. L’azienda produce e commercializza i marchi Melania, Mkids, Jm’A e, su licenza, Fiorucci. Giordano Gironacci lascia due figli piccoli, Ginevra e Manfredo, avuti dall’ex moglie Margherita Ciampi (nipote dell’ex presidente della Repubblica), il padre Manfredo, la madre Bianca e un fratello più grande. I funerali si terranno domani alle 15:30 nella chiesa di San Paolo di Piane di Montegiorgio (Fermo).

Published by
luiss_vcontursi