BRESCIA – “Cerco l’angelo che ha salvato mio figlio”: Giorgio Gavina, manager di Castiglione delle Stiviere (Brescia), ha rivolto questo appello su Facebook, una sorta di messaggio in bottiglia, per trovare il medico che ha intubato il figlioletto dopo un incidente, salvandogli la vita.
Il 27 settembre scorso Giorgio Gavina era in auto insieme alla moglie e al loro figlioletto, Tommaso, di 9 anni sulla strada statale Gardesana. La famiglia stava viaggiando in direzione di Brescia. Ad un certo punto, poco dopo le 16 la loro Renault Megane è sbandata in curva, finendo nella corsia opposta.
Il piccolo Tommaso era gravissimo. Fortunatamente passava da quella strada un medico che si è fatto dare il kit di emergenza dell’ambulanza arrivata sul posto poco prima e ha intubato il bambino in attesa che arrivasse l’elisoccorso.
Grazie a quel gesto il piccolo Tommaso è sì ricoverato, ma non rischia la vita. E adesso Gavina vuole trovare quell’uomo che ha salvato suo figlio. “Ho saputo dai medici del pronto soccorso che Tommaso è stato salvato da un medico che si trovava lì per caso, ha scritto su Facebook. Faccio un appello a tutti per riuscire a capire chi possa essere questo angelo. Così come vorrei sapere chi è stato coinvolto e scusarmi”.