Gallo di Grinzane Cavour (Cuneo), tentata rapina in gioielleria finisce in tragedia: due morti (foto archivio Ansa)
Tentata rapina mercoledì 28 aprile alla gioielleria Mario Roggero a Gallo, frazione di Grinzane Cavour, in provincia di Cuneo: due persone sono morte. I loro corpi sono stati trovati in via Garibaldi, la via centrale che da Alba porta a Barolo. E’ accaduto tutto intorno alle 18:30.
Ultimo aggiornamento: ore 20:28
Non è ancora chiaro quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, tre malviventi avrebbero fatto irruzione nella gioielleria Mario Roggero e sono stati esplosi alcuni colpi di pistola.
Le due vittime sono a terra, in strada, dove stanno intervenendo i carabinieri della Compagnia di Alba, al lavoro per capire quanto accaduto e per identificare i morti.
Secondo le prime informazioni, sarebbero due rapinatori le vittime della sparatoria avvenuta questa sera a Grinzane Cavour. Un terzo rapinatore, secondo le prime sommarie informazioni, sarebbe riuscito a fuggire.
La gioielleria Mario Roggero di Gallo di Grinzane Cavour, riferisce TargatoCn, era stata già vittima di una rapina alcuni anni fa, nel maggio del 2015.
In quell’occasione i rapinatori picchiarono il titolare, Mario Roggero, legarono le due figlie e le chiusero in bagno prima di darsi alla fuga con gioielli e orologi. A dare l’allarme furono proprio le due ragazze, una volta riuscite a liberarsi.