Gualdo Tadino (Perugia), brucia appartamento: mamma e 3 figli si rifugiano sul terrazzo, pompieri li salvano
Tre bambini, di otto, quattro e tre anni, e la loro mamma sono stati soccorsi dai Vigili del fuoco dopo che erano rimasti intrappolati sul terrazzo del loro appartamento invaso dal fumo in seguito a un incendio scoppiato intorno alle 12 di oggi, giovedì 30 dicembre. E’ successo a San Pellegrino, una frazione di Gualdo Tadino in provincia di Perugia.
L’immediato intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Gaifana, riferiscono gli stessi pompieri, ha premesso di domare le fiamme e raggiungere i piccoli insieme alla madre. Portati fuori dall’abitazione, mama e figli sono stati assistiti al personale del 118 e portati all’ospedale di Branca per le conseguenze dell’inalazione del fumo.
La paura, a Gualdo Tadino, è stata tanta. A parte aver inalato un po’ di fumo, a quanto pare stanno tutti bene. Il fuoco non ha causato grandi danni strutturali alla casa, ma ovviamente questa non sarà fruibile fino alla sua messa in sicurezza e al ripristino dei locali. Sul posto anche la Polizia Municipale di Gualdo Tadino.