ROMA – Stop agli assembramenti di tir presso i caselli autostradali all’entrata della Capitale. Lo ha deciso in un’ordinanza il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro sottolineando che ”possono creare impedimenti alla circolazione stradale, comprometterne la sicurezza e interrompere un servizio pubblico”.
L’ordinanza, valida da oggi a venerdi’, vieta inoltre all’interno del Grande Raccordo Anulare e lungo tutte le strade di accesso alla Capitale la circolazione degli automezzi adibiti al trasporto di merci che non siano destinati alla distribuzione nella Capitale o nella Provincia. Il provvedimento, precisa una nota della Prefettura, ”si è reso necessario a seguito delle proteste della categoria che stanno avendo ripercussioni su tutto il territorio nazionale e che, come noto, stanno compromettendo il regolare approvvigionamento di beni primari per i cittadini e per le attività produttive”.
L’inosservanza dell’ordinanza prefettizia comporterà una sanzione amministrativa pari a circa 200 euro, il ritiro della patente, della carta di circolazione ed il fermo amministrativo del mezzo.