ROMA, 1 FEB – La procura di Roma aprira' un fascicolo processuale sulla compravendita di un immobile in via della Stamperia, nel centro di Roma, da parte della societa' ''Estate due'', amministrata dal senatore Pdl Riccardo Conti. L'immobile, acquistato per 26 milioni di euro dal Fondo Omega, fu rivenduto poche ore dopo per 44 milioni.
L'appartamento fu venduto all'Ente nazionale di previdenza e assistenza per gli psicologi (Enpap). La vicenda, portata alla luce ieri dal tg de ''La 7'', e' stata oggi valutata dai responsabili di piazzale Clodio. Allo stato non c'e' ancora un fascicolo aperto, ma e' ragionevole che cio' avvenga prossimamente. Probabilmente il fascicolo sulla mega plusvalenza sara' aperto senza ipotesi di reato e senza indagati. Uno dei primi accertamenti sara' la stima dell'immobile di via della Stamperia.
"Fare l'imprenditore in campo immobiliare è da sempre il mio mestiere e non è un mistero. Ciò sarebbe già sufficiente a qualificare come ignobile l'operazione politico-mediatica che ha visto con straordinario tempismo accostare il mio nome alla vicenda che riguarda il senatore Lusi: al di là di ogni valutazione che non mi compete, in un caso si tratta di risorse pubbliche, nell'altro del mio lavoro privato". Lo dichiara in una nota il senatore del PdL Riccardo Conti.
