Un imprenditore romano è stato arrestato per aver rubato un paio di scarpe Hogan nello spaccio della Tod’s, a Casette d’Ete di Porto Sant’Elpidio (provincia di Fermo). Lui nega: «Le scarpe sono nuove è vero, ma le ho comprate in un altro negozio».
Il suo arresto è stato convalidato, anche se con la rimessione in libertà. Il presunto furto risale a sabato 26 settembre.
L’imprenditore, con famiglia al seguito, ha comprato mocassini e altre calzature per circa duemila euro, regolarmente pagate alla cassa, e poi è andato a prendere un caffè nel bar interno ed è stato bloccato dagli uomini della sicurezza e dai carabinieri, con le scarpe rubate ai piedi.
«Vi sbagliate, le indossavo già quando sono arrivato» si è giustificato l’imprenditore, ma fra gli indizi a suo carico c’è una scatola con un paio di calzature vecchie ritrovata impilata in negozio. Ad accusarlo ci sarebbe anche un filmato girato dalle telecamere di sorveglianza.
Il difensore, l’avvocato Danilo Mascitti, ha chiesto i termini a difesa e insisterà sulla circostanza che il suo assistito, molto facoltoso, non aveva certo bisogno di rubare un paio di scarpe da 170 euro.