Cronaca Italia

Incendio a Parona (Verona), all’altezza di Corte Molon: strade chiuse, fumo nero e fuliggine

Un incendio di proporzioni preoccupanti è divampato nella zona di Parona, frazione di Verona. Secondo i media locali le fiamme sarebbero partite dal Parco dell’Adige e con il vento si sono propagate fino a Corte Molon, villa veneta che ospita una comitiva estiva per ragazzi.

Incendio a Parona, Corte Molon evacuata

Un’alta colonna di fumo nero si vede da Verona Sud e l’odore di bruciato si estende dal Saval fino alla galleria di Parona, mentre la fuliggine, sospinta del vento arriva fino a Borgo Trento. I vigili del fuoco sono al lavoro per domare le fiamme che hanno coinvolto una vasta area di sterpaglie nel parco dell’Adige e lungo via della Diga.

Tra i primi a dare l’allarme sono stati proprio i titolari di Corte Molon, che è stata immediatamente sgomberata per precauzione. Evacuati il ristorante Mc Donald’s, lo store Unieuro e un distributore di benzina.

Incendio a Parona, strade chiuse e traffico in tilt

La polizia locale sta deviando le auto su viale Caduti del lavoro e invita ad evitare il transito sul Lungadige Attiraglio. Un elicottero dei carabinieri sta sorvolando l’area sopra Corte Molon, che è avvolta in una nube di fumo e fuliggine.

Via Preare la bretella che collega la città a Parona è chiusa al traffico all’altezza del ponte del Saval, in uscita, e dopo la galleria in entrata.

Published by
Daniela Lauria