Inchiesta G8, Bertolaso smentisce Zampolini: “Non lo conosco”

Guido Bertolaso

”Non ho mai conosciuto né il signor Zampolini né tantomeno il signor Curi”. E’ quanto ribadisce il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso in merito alle notizie relative all‘interrogatorio dell’architetto Angelo Zampolini, sottolineando tra l’altro di aver avuto la disponibilità dell’appartamento di via Giulia ”nel corso dell’anno 2003 e non nel biennio 2005-2006 come risulterebbe affermato da Zampolini”.

”Sia il Cardinale Crescenzio Sepe che il professor Francesco Silvano, stando a quanto riportato da notizie di stampa, fa sapere il Dipartimento della Protezione Civile, hanno confermato ciò che Bertolaso ha sempre sostenuto, anche davanti ai magistrati, e cioè che l’appartamento di Via Giulia gli è stato reso disponibile dallo stesso Silvano, dopo che erano emerse difficoltà nella permanenza di Bertolaso presso un Collegio cattolico dove era temporaneamente alloggiato. Incompatibilità causate dagli orari imposti dall’impegno istituzionale del Capo del Dipartimento della Protezione Civile con l’attività didattica religiosa dell’istituto”.

Il Dipartimento sottolinea infine che così come è stato dato mandato di querelare giornali e settimanali ”per articoli diffamatori”, allo stesso modo ”si procederà nei confronti di quanti fanno affermazioni non corrispondenti alla verità dei fatti, nel momento in cui si potrà entrare in possesso ufficialmente di documenti necessari”.

Published by
Maria Elena Perrero