Cronaca Italia

Incidenti sulla A1, direzione Roma. Code di 8 km tra Anagni, Colleferro e Valmontone

Incidente sulla A1, direzione Roma: Code di 8 km da Anagni a Valmontone

ROMA – Martedì mattina infernale sull’autostrada A1 Roma-Napoli. Code di otto chilometri si sono formate tra Anagni, Colleferro e Valmontone in direzione Roma, a causa di due incidenti. 

Il primo sinistro si è verificato intorno alle 6.40 del mattino, quando un camion e un furgone si sono scontrati. Il furgone si è ribaltato disperdendo il carico sulla carreggiata. I mezzi coinvolti sono stati rimossi, ma per diverse ore sono rimaste lunghe code. La situazione è precipitata alle 8.30 con un secondo incidente tra tre auto nel tratto che va da Valmontone a Colleferro, sempre in direzione Roma, all’altezza del km 591.

Assistita l’unica persona rimasta ferita nell’impatto, grazie all’intervento dei soccorsi medici; sul posto sono subito intervenuti anche addetti di Autostrade per l’Italia (Direzione 5° Tronco) insieme a pattuglie della polizia stradale e a tecnici meccanici.

Alle ore 10 Autostrade per l’Italia comunica che l’ingorgo è stato risolto. Terminate le operazioni di rimozione dei veicoli e di pulizia del piano viabile, al momento il traffico transita su tre corsie ed è regolare. Autostrade per l’Italia consiglia inoltre agli utenti provenienti da Napoli e diretti verso Roma di uscire ad Anagni, percorrere la Strada Statale 6 Casilina e rientrare a Valmontone.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti “My Way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio.

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

 

Published by
Daniela Lauria