CREMONA – Due morti e quattro feriti è il bilancio (purtroppo provvisorio) di un tamponamento a catena avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A21, in prossimità del casello di Cremona Nord, in direzione Brescia. Sono rimasti coinvolti tre autotreni e due auto. A provocare l’incidente è stato un camion carico di sale che ha tamponato una Citroen C4, catapultandola contro un altro camion che a sua volta ha urtato un’autocisterna e poi un’auto.
Le vittime sono l’autista dell’autobotte che ha provocato il primo scontro e una donna che si trovava sulla Citroen. Le quattro persone ferite sono i conducenti degli altri due veicoli pesanti, un uomo che era a bordo della Citroen, trasportato in condizioni gravissime con l’elisoccorso all’ospedale maggiore di Cremona e una quarta persona.
Il camionista è morto nel rogo dell’autobotte che ha preso fuoco in seguito alla collisione. Dopo l’incidente è scattato l’allarme perché non si conosceva il contenuto delle autobotti. La circolazione in quel tratto della A21 è rimasta bloccata per parecchie ore.