Incidente San Vendemiano: senza benzina scende dall'auto, la investono e precipita dal cavalcavia
Terribile incidente a San Vendemiano (Treviso) dove una giovane donna di 30 anni, Margherita Lotti, è stata travolta e uccisa dopo che era scesa dalla sua automobile rimasta senza benzina.
La tragedia si è consumata la scorsa notte, intorno all’1:50, sulla Statale Pontebbana. La giovane si trovava alla guida di una Citroen C2 e viaggiava da Conegliano verso San Fior. All’imbocco del cavalcavia aveva accostato l’auto in panne e azionato le quattro frecce. Quindi aveva chiesto aiuto ad alcuni amici che l’hanno raggiunta.
Nell’attesa che gli amici recuperassero un po’ di benzina, la 30enne è rimasta sola nei pressi della sua auto ed è in quel momento che è sopraggiunta un’altra vettura, Alfa Romeo Stelvio. Alla guida un 53enne di Conegliano che non si è accorto della Citroen accostata e l’ha tamponata. A seguito dell’urto l’auto tamponata ha sbalzato la donna, che si trovava fuori dal mezzo dal lato anteriore, giù dal cavalcavia.
Dopo un volo di circa 20 metri è finita nel letto senz’acqua del fiume Cervada, è morta sul colpo.
Nello schianto è rimasto lievemente ferito anche l’automobilista dell’Alfa Romeo Stelvio. Sottoposto ad alcoltest è risultato positivo: aveva un tasso alcolemico di 1.6 ed è stato arrestato per omicidio stradale.
L’uomo è ora già tornato in libertà a disposizione dell’autorità giudiziaria. La salma della ragazza è stata portata all’obitorio di Conegliano.