Incidente Somma Vesuviana, l'auto si ribalta: muore 51enne. Sotto accusa il manto stradale (foto Ansa)
Un uomo di 51 anni è morto verso le 5 di mattina a causa di un incidente stradale avvenuto a Somma Vesuviana in provincia di Napoli,. Alfonso Gaito si è schiantato dopo aver perso il controllo della sua Daewoo Matiz in via Macedonia. L’auto su è ribalta: il motivo non è ancora chiaro e in via di accertamento.
Non è ancora chiara la causa dell’incidente. Sotto accusa la disastrosa condizione del manto stradale o la velocità dell’auto. I residenti della zona e i comitati civici, da tempo lamentano la scarsa manutenzione della strada piena di fossi e buche pericolose.
L’uomo era originario di Striano ed ha perso la vita sul colpo. E’ stato necessario l’intevento dei Vigili del Fuoco per estrare il corpo dalle lamiere dell’utilitaria.
I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. I Carabinieri stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente anche grazie ad alcune telecamere istallate in zona.
Alfonso Gaito era impiegato delle poste.Era conosciuto e ben voluto da tutti. Forse ha avuto un malore: sarà ora l’autopsia ad accertarlo. Resta il fatto che il manto stradale, in quel punto della strada, è molto sconnesso.