Incidente sulla Fondovalle Tanaro, due auto si scontrano e prendono fuoco: un morto. Due tedeschi feriti (foto d'archivio Ansa)
Due auto si scontrano e prendono fuoco. Un morto e due feriti gravi. Tutto è avvenuto oggi pomeriggio, venerdì 16 luglio, sulla Fondovalle Tanaro, fra Bastia Mondovì e Carrù (provinciale 23), in provincia di Cuneo.
Sul posto sono intervenuti i pompieri di Mondovì e Dogliani che hanno cercato di estrarre dalle lamiere una delle persone coinvolte. Il bilancio è di un morto e due feriti gravi. La dinamica è al vaglio dei carabinieri intervenuti con il 118. La vittima, che viaggiava a bordo di una Mitsubischi, è Salvatore Serra, 52 anni, originario della Sardegna e residente a Ceva. A riportare il nome della vittima è La Stampa.
Le altre due persone coinvolte, che viaggiavano su una Volkswagen Polo, sono tedesche, sono state portate in elicottero all’ospedale di Mondovì ma non sarebbero in pericolo di vita.
La strada – racconta unionemonregalese.it – è attualmente chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Sul posto le ambulanze del 118, i Carabinieri, le squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Mondovì e i volontari di Dogliani con la Polizia locale di Carrù. L’impatto è avvenuto al km 16 della Provinciale 12, poco prima dell’ex Stazione carrucese, in località Reculata.