È di un morto e tre feriti gravi il bilancio di un incidente che ha coinvolto quattro auto sull’A16 Napoli-Canosa. Lo scontro è avvenuto nel tratto tra il casello di Tufino e la diramazione Caserta-Roma, in direzione Napoli, in territorio del comune di Casamarciano (Napoli). La vittima è un 40enne residente in provincia di Napoli. I tre feriti sono stati ricoverati in gravi condizioni nell’ospedale ‘Moscati’ di Avellino.
Incidente A16, un morto e tre feriti gravi
Secondo una prima ricostruzione della Polstrada di Avellino, l’incidente, avvenuto nella serata di venerdì 25 marzo, sarebbe stato causato dal rallentamento dovuto a un precedente tamponamento, con una persona lievemente ferita, tra due auto. Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Avellino per liberare gli automobilisti coinvolti nell’incidente, rimasti incastrati nelle lamiere. In totale i feriti sono stati otto, tre gravi, e sono stati trasportati presso l’ospedale Moscati di Avellino dai sanitari delle varie ambulanze intervenute per le cure del caso.
Tratto autostradale chiuso
Sul luogo dell’incidente, sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco di Avellino, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 6° Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia.
A poca distanza, sempre sulla stessa corsia, un altro incidente stradale che ha visto interessate diverse autovetture, con altre persone coinvolte. I veicoli incidentati sono stati messi in sicurezza e durante le operazioni di soccorso la corsia in direzione Napoli dell’importante snodo autostradale è rimasto chiuso al traffico.