Cinque cercatori di funghi morti sulle montagne del Trentino in dieci giorni: un bilancio che nella tarda serata di giovedì è stato aggiornato con il ritrovamento nei boschi del Primiero del corpo senza vita di un turista veneziano, dato per disperso.
Il corpo di Mario Carraro, 57 anni di Stra (Venezia), è stato trovato dalle squadre di soccorso in località Gismoni, in fondo ad un dirupo a quota 1.300 metri circa, in una zona molto impervia tra S. Martino di Castrozza e Fiera di Primiero.
In mattinata era stato trovato morto nella stessa zona un altro cercatore di funghi della provincia di Treviso, Arnaldo Pizzolo, di 79 anni, anch’egli scivolato in fondo ad un dirupo. Ae entrambe le operazioni di ricerca hanno partecipato circa 100 uomini, tra cui i tecnici delle stazioni del Soccorso alpino di San Martino di Castrozza, Fiera di Primiero e Caoria, Guardia di finanza, polizia, carabinieri, vigili del fuoco volontari della zona, il personale sanitario, gli Psicologi dei popoli e gli alpini dei Nuvola.
Hanno partecipato inoltre le unità cinofile del Soccorso alpino, della Guardia di finanza e della Scuola provinciale cani da ricerca e catastrofe.
