Indagato vescovo di Pozzuoli per campo di calcetto abusivo

Una denuncia di un privato cittadino per un cordolo di 25 centimetri e l’altezza dei pali dell’illuminazione, peraltro non erano completati, ritenuti abusivi nel nuovo campo di calcetto in costruzione a Puzzuoli (Napoli) e voluto dalla curia ha fatto scattare i controlli della guardia di finanza che hanno portato la procura della Repubblica a emettere tre avvisi di garanzia nei confronti del vescovo della diocesi puteolana, Gennaro Pascarella, del direttore dei lavori e del responsabile dell’impresa costruttrice della struttura.

Il piccolo campo è in corso di realizzazione nel ‘Villaggio del fanciullo’ gestito dalla curia. Il campo, in erba sintetica di una settantina di metri quadrati, è destinato ai seminaristi, ai giovani ospitati al villaggio e a quelli che animano le parrocchie di Pozzuoli.

La realizzazione del campetto aveva ottenuto, nei mesi scorsi, i permessi dell’ufficio tecnico del Comune di Pozzuoli e le autorizzazioni delle sovrintendenze ambientale ed archeologica, essendo l’area sottoposta a vincoli.

Dopo la notifica dell’atto della magistratura, il vescovo si è detto sereno e certo che i giudici accerteranno la verità.

Published by
admin