NAPOLI – Sale a 4 il numero delle vittime dell’influenza A in Campania. Due persone sono morte nella giornata di martedì 25 gennaio: l’ultima vittima è un uomo di 55 anni deceduto al Cotugno. L’altra vittima è Luigi Caruso, 37 anni, di Grazzanise (Caserta), ricoverato in Rianimazione all’ospedale San Leonardo di Castellammare. Dopo la donna napoletana di 49 anni e la donna casertana morte nei giorni scorsi, la regione conta cosi’ 4 vittime in tutto.
”Al di là di qualche sporadico caso grave non si registra alcun allarme al Pronto soccorso – dice Franco Faella, primario del dipartimento di Urgenze infettivologiche del Cotugno – attualmente in rianimazione abbiamo un solo paziente ricoverato le cui condizioni sono serie ma non tali da destare preoccupazioni”.
Un solo paziente in Rianimazione anche al II Policlinico. ”Attualmente dagli ospedali della Campania non è giunta alcuna notifica di casi gravi – dice Rosaria Castaldi, istruttore direttivo dell’assessorato alla Sanità – sono poche anche le persone ricoverate alle quali è stato fatto il tampone. Ogni anno l’influenza fa delle vittime, si tratta quasi sempre di persone con patologie croniche e che non hanno fatto alcuna profilassi”.
[gmap]