La insulta sul treno perché magrebina, poi tenta di violentarla: arrestato a Borgomanero (Novara)

BORGOMANERO (NOVARA) – E’ stata aggredita con insulti perché di origine maghrebina, poi immobilizzata nel tentativo di abusare di lei: è accaduto qualche giorno fa ad una minorenne a bordo di un treno Novara – Domodossola. L’uomo, un italiano di 48 anni, residente nella provincia di Milano, è stato arrestato dai carabinieri di Borgomanero (Novara). L’episodio risale allo scorso 31 gennaio.

Prima l’aggressore, sedutosi nello stesso scompartimento della ragazza, ha iniziato senza alcun motivo ad insultarla a causa della sua origine etnica. Poi, visto che la giovane spaventata dal suo comportamento si stava allontanando in un’altra carrozza, l’ha inseguita e, una volta bloccata, ha cominciato a palpeggiarla.

La vittima, divincolandosi, è riuscita a dare l’allarme attirando l’attenzione dei viaggiatori. Tra loro un maresciallo dei carabinieri in borghese che, libero dal servizio, resosi immediatamente conto della gravit+ della situazione, è riuscito a fermare l’aggressore e a telefonare al 112 per chiedere l’intervento dei colleghi.

Alla fermata di Borgomanero, l’uomo è stato arrestato e portato in carcere. La ragazzina, visitata al Pronto Soccorso dell’ospedale, è stata dimessa con 7 giorni di prognosi per le lesioni riportate.

[gmap]

Published by
Alberto Francavilla