Una volante dei carabinieri (foto d'archivio Ansa)
ROMA – Un uomo di sessant’anni è stato investito ed ucciso stamattina, domenica 2 febbraio, in località Fango, ad Ischia (Napoli). Poco dopo le 7, l’uomo uscito di casa è stato travolto da un’auto il cui guidatore si è poi dato alla fuga, senza prestare soccorso ed ora viene attivamente ricercato dai Carabinieri della locale compagnia. La salma è stata posta sotto sequestro dalla magistratura e sono state acquisite le immagini di alcune videocamere di sorveglianza presenti nella zona. Accertamenti in corso su un’auto ritrovata fortemente danneggiata.
Lorenzo Miceli, 28 anni, ex consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Ravanusa, Agrigento, è morto in un incidente stradale avvenuto all’alba di domenica 2 febbraio.
I suoi tre amici che viaggiavano con lui, tutti coetanei, sono stati soccorsi e trasferiti all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. Tutti e tre sono in gravi condizioni. Sul posto, per ore, hanno lavorato i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento e i carabinieri. Non è chiara la dinamica dell’incidente stradale, anche se – stando ai militari dell’Arma – non è esclusa l’elevata velocità. L’Alfa Romeo 147 sulla quale viaggiava Miceli, che non era alla guida, si è schiantata all’altezza del civico 115 di via Gramsci. Il giovane è morto sul colpo.