Jacopo Scafaro arrestato per avance a minori: allenatore, ex candidato Pdl

Jacopo Scafaro arrestato per avance a minori: allenatore, ex candidato Pdl

ALESSANDRIA – Avance spinte verso ragazzi minorenni. Con questa accusa è stato arrestato, ma gli sono stati concessi i domiciliari, Jacopo Scafaro, allenatore e vicepresidente della società Asd Virtus Junior di Caibanette, Alessandria.

A metterlo nei guai una denuncia in cui non si parlerebbe di atti violenti ma di avance spinte verso i giocatori minorenni. Scafaro, 28 anni, nel 2012, era candidato per un posto in Consiglio comunale nelle liste del Pdl a sostengno del sindaco uscente Piercarlo Fabbio, nei guai per la bancarotta del Comune.

Alessandria News offre maggiori dettagli:

L’inchiesta è ancora in corso e, al momento, vige da parte della procura e degli inquirenti, il massimo riserbo. La società – del tutto estranea – ha tuttavia nominato un legale, Giuseppe Lanzavecchia, per tutelare la propria immagine e per costituirsi parte civile nel caso in cui l’arrestato, Jacopo Scafaro, venga portato in giudizio. Dal punto di vista procedurale, infatti, sono ancora in corso le indagini e, una volta raccolti tutti gli elementi, la magistratura deciderà se chiedere il rinvio a giudizio ovvero archiviare il procedimento.

A fare scattare l’arresto sarebbe stata una denuncia che descriveva eccessive attenzioni da parte dell’allenatore nei confronti di qualche ragazzo, mai sfociati, sembra, in atti sessuali veri e propri.

“La società – dice il legale – ha voluto comunque interrompere ogni tipo di collaborazione con l’indagato. Aspettiamo gli sviluppi dell’inchiesta. In questo momento è importante tutelare e tranquillizzare soprattutto le famiglie che, ovviamente, sono sconcertate. La società non ha mai avuto sentore di nulla”.

Published by
Elisa D'Alto