Lago di Garda. Tre dispersi da una barca a vela: Guardia Costiera al lavoro

VERONA – Tre cittadini tedeschi, a bordo di una barca a vela, risultano dispersi sul lago di Garda. Sono in corso le ricerche con uomini e mezzi della Guardia costiera, vigili del fuoco, carabinieri, polizia e guardia di finanza.

Secondo quanto si e' appreso al comando generale delle Capitanerie di Porto, i tre (di 61, 65 e 71 anni) intorno alle 13 hanno messo in acqua la barca a vela di circa sei metri che avevano portato dalla Germania e si sono allontanati. Alle 19, non vendendoli rientrare, la proprietaria del camping dove alloggiano ha dato l'allarme alla Guardia costiera, considerato anche che nel primo pomeriggio il lago di Garda e' stato interessato da un fortunale, con raffiche di vento di 45 nodi.

Subito sono scattati i soccorsi che hanno coinvolto una motovedetta e un gommone della stessa Guardia costiera, una motovedetta dei carabinieri, due dei vigili del fuoco e una delle Fiamme gialle, mentre alcune pattuglie della polizia hanno controllato le coste. Le ricerche, che proseguono, hanno dato finora esito negativo. Sono estese su tutti i lati del lago di Garda le ricerche dei tre tedeschi che risultano dispersi.

Secondo una segnalazione giunta ai Vigili del Fuoco di Verona, i tre erano in un campeggio sul lato bresciano del Garda e al momento di loro non si hanno notizie. Una segnalazione di mancato rientro sarebbe stata fatta proprio dai gestori del campeggio.

Published by
admin