Lamezia Terme (Catanzaro): operata alle tonsille, bimba di 2 anni muore dopo qualche giorno. Malasanità?

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – La Procura di Lamezia Terme ha aperto un’inchiesta sulla morte di una bambina di nove anni, Claudia Michienzi, avvenuta dopo un’operazione alle tonsille cui è stata sottoposta nell’ospedale di Lamezia Terme. La bambina, di Filadelfia (Vibo Valentia) è stata operata il 21 febbraio.

Due giorni dopo,i medici dell’ospedale lametino l’hanno dimessa dicendo che tutto andava bene. La piccola, però, tornata a casa non si è sentita bene e il 25 febbraio la madre l’ha riaccompagnata in ospedale. Qui Claudia è stata visitata nuovamente, ma per i medici era tutto normale ed e’ stata rimandata a casa. Sabato sera (il 26), la bambina ha avuto la febbre alta ed è stata male nuovamente.

La madre ha chiamato l’ambulanza per trasportarla nuovamente nell’ospedale di Lamezia dove, però, Claudia è giunta morta. La madre della bambina ha presentato una denuncia alla polizia che ha sequestrato la cartella clinica su disposizione della Procura.

Il padre della bambina è morto nel 2003 per un sospetto caso di malasanità. Accusando dolori al petto si recò nell’ospedale di Vibo Valentia dove fu visitato e dimesso. Il giorno dopo morì per un infarto.

Published by
Alberto Francavilla