Lariano: pitbull dei vicini strappa narice a bimba di 7 anni

Lariano: pitbull dei vicini strappa narice a bimba di 7 anni (foto di repertorio Ansa)

LARIANO – Aggredita a 7 anni da un pitbull nella casa dei vicini a cui i genitori l’avevano affidata: è successo a Lariano, vicino Roma. Il cane ha morso la piccola al volto, strappandole una narice. Nel pomeriggio del 13 agosto, racconta l’Ansa, il cane stava dormendo e la piccola stava giocando e probabilmente ha infastidito l’animale che all’improvviso si è svegliato ed ha aggredito la bambina.

La vittima è stata portata dal 118 prima all’ospedale di Velletri e poi trasportata al Bambino Gesù di Roma, dove è stata ricoverata con una prognosi di 30 giorni. I carabinieri di Lariano hanno accertato che il vicino di casa, un 22enne, proprietario del cane, non aveva iscritto l’animale, privo di microchip, all’anagrafe canina. E’ stata quindi inviata dai militari un’informativa all’autorità giudiziaria in cui per il giovane si ipotizzano i reati di lesioni personali colpose ed omessa custodia di animali.

La bimba sta bene, ma dovrà essere sottoposta ad altri interventi chirurgici. “La bambina è arrivata ieri pomeriggio al Dipartimento di Emergenza e Accettazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – spiegano dall’ospedale – per amputazione della piramide nasale da morso di cane ed è stata sottoposta a intervento chirurgico in regime di urgenza. Al momento le condizioni generali e locali sono buone, ma dovrà essere sottoposta a ulteriori interventi chirurgici di ricostruzione sia funzionale che estetica della piramide nasale”.

Published by
Alberto Francavilla