Latina, il figlio va in camera mortuaria e al posto del padre trova un estraneo (foto Ansa)
Va in camera mortuaria e al posto del padre trova il cadavere di un estraneo. Tutto è avvenuto a Latina, all’ospedale Santa Maria Goretti. A raccontare la vicenda è stato proprio il figli dello storico fotografo di Sabaudia Alfredo Vitali morto nei giorni scorsi.
“Quando abbiamo visto che nella bara di mio padre all’interno della camera mortuaria c’era un’altra persona, all’inizio non credevamo fosse possibile – ha spiegato contattato da Fanpage.it il figlio – il ragazzo dell’obitorio ha aperto un’altra stanza senza insegne e c’era lui, mio padre, con altri vestiti, posto all’interno della bara giusta scelta da noi. Fatti del genere non possono accadere”.
“Abbiamo richiesto un audit interno alla struttura per capire cosa non abbia funzionato e per correggere gli elementi critici – ha detto e spiegato il direttore medico ospedaliero del Goretti Sergio Parrocchia – esprimiamo la massima comprensione e scuse ai famigliari dei defunti per l’increscioso episodio. L’azienda ha già predisposto strumenti per la gestione dei rischi, braccialetti elettronici verranno applicati a giorni a tutti pazienti nelle varie fasi del ricovero, per evitare errori e fare in modo che ne siano riconducibili correttamente anche i campioni biologici”.