
MILANO – “Incontra nuova gente su Badoo: conosci nuovi amici, chatta e flirta!”. Così il sito di incontri Badoo che nella homepage ha un contatore che si muove continuamente e rappresenta il numero degli utenti.
Nella puntata di domenica 12 maggio de Le Iene, in un servizio di Enrico Lucci, è stato mostrato il mondo del rimorchio 2.0. La Iena Lucci inizia la sua ricerca cercando di capire che fascia di età interessa il sito Badoo: adulti e anziani sembrano ignorarlo ma non appena incontra under 25 tutti lo conoscono.
Di fronte a una scuola, Lucci ferma alcune ragazze per avere la versione femminile e maschile della cosa. I maschietti vanno al sodo e spiegano che Badoo serve “per rimorchiare”.
“Vedi una ragazza che ti piace, guardi le sue foto – racconta Josh, 17 anni -, metti mi piace o vuoi incontrarla”, e il gioco è fatto ma non è così semplice e un altro ragazzo, che non vuole farsi riconoscere dalla telecamera perché fidanzato. “Ci vuole pazienza perché non puoi pretendere subito di arrivare al sodo. Dall’altra parte c’è una ragazza che può avere voglia di stare con te ma che non vuole essere trattata come ‘una puttana’. Ci sono uomini che si comportano in modo atroce su Badoo, ci rovinano la piazza”.
Lucci chiede il parere femminile di una ragazza di 16 anni che vorrebbe essere corteggiata in altro modo: “Vorrei che mi chiedessero ‘Raccontami di te’” e Lucci le chiede: “Ma perché metti foto provocanti?” e lei dice: “Sì, lo ammetto ma non so’ tanto provocanti”. Badoo a cosa serve? “A uscire con qualcuno per fare sesso” ma ci sono questioni da risolvere: “Su Badoo bisogna avere sempre tre occhi perché modificano le foto”.
I ragazzi intervistati sono tutti turbati dalla possibilità che le immagini dei profili visitati siano false ma non hanno modo di scoprirlo se non nel momento dell’incontro. Josh racconta che una volta è successo in un centro commerciale, dove una ragazza gli ha chiesto di fare sesso “all’interno del bagno del centro commerciale” e lui ha rifiutato perché “lei era brutta”.
Lucci chiede il perché della scelta della foto falsa e i ragazzi spiegano: “Ci sono ragazze che non avrebbero chance di trovare un fidanzato e ci provano in questo modo”. L’inchiesta su Badoo rivela un panorama di insospettabili minorenni che fanno a gara con le amiche per il numero di ragazzi da portare a letto, secondo quanto raccontano i giovani.
Per guardare l’intero servizio de Le Iene clicca qui
