L’aveva costretta a uscire sul balcone per fumare la sua consueta sigaretta, così una ragazza di 21 anni ha accoltellato la madre di 58 anni. Per la reazione violenta al rimprovero la giovane è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio dai carabinieri.
Il fatto è accaduto a Giuliano di Lecce, frazione del comune di Castrignano del Capo. La donna ha riportato una ferita profonda al polso sinistro e un’altra ferita all’emitorace sinistro, ed è ricoverata con prognosi riservata nell’ospedale di Tricase.
Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, la donna ha avuto una discussione con la figlia, che in un recente passato aveva anche sofferto di problemi psichici, perchè non voleva che la ragazza fumasse in cucina, e l’ha fatta uscire in balcone.
Quando ha finito di fumare, la ragazza è rientrata in casa, ha preso un coltello da cucina ed ha aggredito alle spalle la madre. Tutto è avvenuto sotto gli occhi delle due sorelle della ragazza, che l’hanno disarmata. Poi la donna ferita è stata soccorsa anche dal marito, rientrato in quei frangenti, e trasportata in ospedale.
Lo riporta l’Ansa.