L’Enpap rassicura i propri iscritti: “Acquisto regolare e trasparente”

ROMA – In riferimento alle notizie sull’acquisto dell’immobile di via della Stamperia in Roma, l’Enpap ”ritiene doveroso rassicurare i propri iscritti sulla assoluta economicità dell’operazione immobiliare volta a salvaguardare e implementare il patrimonio dell’Ente e svolta in assoluta legittimità, regolarità e trasparenza”.

E’ quanto si legge in una nota dell’ente che preannuncia, ”al fine di tutelare la propria immagine e la correttezza del suo operato”, che ”attiverà tutte le iniziative legali necessarie”.

”Nel corso del 2009 – viene precisato in una nota – l’Enpap si è attivato con un Avviso pubblico per la ricerca di un immobile a Roma. Le offerte degli immobili pervenute – prosegue – sono state tutte esaminate e su quella maggiormente rispondente alle necessità dell’Ente sono state effettuate 2 ‘due diligence’ da parte di primarie società per verificare il valore dell’immobile e la congruità del prezzo richiesto”.

”Il prezzo dell’immobile – viene quindi sottolineato – risultava in linea con i parametri dell’OMI dell’agenzia del Territorio per immobili con caratteristiche di pregio e collocazione simile”.

Published by
Daniela Lauria